SICUREZZA SUL LAVORO

Cooperiamo per aumentare la protezione delle risorse umane nella tua azienda

SICUREZZA SUL LAVORO

Cooperiamo per aumentare la protezione delle risorse umane nella tua azienda

Individuiamo, analizziamo e valutiamo i fattori di rischio fornendo alla tua azienda soluzioni per la messa in sicurezza del lavoro e dell’operatore. Il nostro team di professionisti ha l’esperienza, le capacità e i mezzi per valutare ogni tipo di rischio e centrare la giusta soluzione.

  • Assunzione dell’incarico RSSP

Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e di Protezione è la figura che aiuta nella gestione l’intero sistema della prevenzione e protezione dai rischi all’interno della tua azienda. La maggior parte delle aziende scelgono di affidarsi ad un professionista esterno, poiché è un ruolo che comporta competenze e responsabilità. L’incarico affidato a Studio Lomag include: aggiornamento DVR, sopralluogo annuale e la partecipazione alla riunione periodica, oltre all’assistenza durante i controlli ATS.

  • Documento di valutazione dei rischi (DVR)

Valutiamo tutti i rischi, individuiamo i pericoli per la salute e sicurezza dei tuoi lavoratori, ne valutiamo i rischi correlati e residui e adottiamo le misure di prevenzione e protezione necessarie alla loro riduzione. La valutazione dei rischi deve essere formalizzata mediante la redazione di un documento, ovvero il Documento di Valutazione dei Rischi, che ti aiuterà a definire le procedure di miglioramento della sicurezza nella tua azienda.

  • Aggiornamento del Documento di valutazione dei rischi 

Oltre alla stesura ci impegniamo ad aggiornare con le ultime direttive il vostro Documento di valutazione dei rischi, come ad esempio, adottando i recenti protocolli anti-contagio da mantenere sul luogo di lavoro.

 

  • Valutazioni specifiche
  • Redazione POS

Il Piano Operativo di Sicurezza (POS) deve essere redatto dalle imprese che eseguono prestazioni d’opera in attività di cantiere. Il POS è importante per garantire la sicurezza dei lavoratori e per evitare imputazioni penali in caso di infortunio.

  • Redazione DUVRI

E’ il documento di Valutazione dei Rischi da Interferenza previsto in tutti quei casi  di presenza contemporanea nello stesso ambiente lavorativo, di soggetti autonomi o di imprese terze. Il suo scopo è promuovere e garantire la collaborazione e l’organizzazione.

LA SICUREZZA CAMBIA VOLTO

Scopri tutti i dettagli sul nostro nuovo servizio di consulenza. Il lavoro agile o Smart Working è una modalità di lavoro sempre più utilizzata, è perciò importante
che tutte le figure coinvolte nel lavoro agile siano tutelate in termini di salute e sicurezza sul lavoro. A tal proposito offriamo un servizio nuovo per la tua azienda e per i tuoi dipendenti.