Play Video

Crediamo nell’evoluzione del nostro settore e nell’importanza di lavorare in qualsiasi luogo sempre in Sicurezza, perché così come il modo di lavorare sta diventando agile, anche la sicurezza dovrà diventare smart.

Il lavoro agile o Smart Working è una modalità di lavoro ancora poco diffusa, ma in crescita, quello che sappiamo a livello normativo è dichiarato nella Legge del 22 maggio 2017 n.81. Il testo di legge offre un quadro normativo di riferimento che prevede una libera contrattazione tra aziende e dipendenti al fine di una collaborazione più sicura, efficace e proficua.

Per maggiori informazione scarica la brochure

LA SICUREZZA CAMBIA VOLTO

Il lavoro agile o Smart Working è una modalità di lavoro sempre più utilizzata, è perciò importante che tutte le figure coinvolte nel lavoro agile siano tutelate in termini di salute e sicurezza sul lavoro.
A tal proposito offriamo un servizio nuovo per la tua azienda e per i tuoi dipendenti: SMART SAFETY.
Smart Safety nasce con l’obiettivo di offrire una consulenza, valutando i rischi in relazione all’ambiente in cui gli Smart workers svolgono la propria attività, al fine di aumentare e gestire il livello di sicurezza aziendale, implementando le misure migliorative, informando il Datore di lavoro e i lavoratori sui rischi relativi lo Smart Working, per tutelare a distanza il lavoratore agile.

Il nostro servizio di consulenza online per la salute e sicurezza sul lavoro, previene e informa il Datore di lavoro e i lavoratori sui rischi relativi al lavoro agile. È una tutela per il lavoratore agile che opera in una sede diversa da quella abituale. Aiuta ad aumentare e gestire il livello di sicurezza dell’azienda ed è un supporto nell’implementazione di misure migliorative per i lavoratori agili. Tutti questi aspetti verranno trattati dal team tecnico di Lomag attraverso videochiamate, formazione a distanza e consulenza online, sottolineando la nostra mission: “Diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro in tutte le sue forme”.

Com'è nata l'idea di Smart Safety?

"Il nostro nuovo servizio Smart Safety è nato per andare incontro all’esigenza di tutte quelle aziende che si sono ritrovate dall’oggi al domani a dover far fronte a questa situazione di emergenza, cercando di non bloccare la propria attività. Siamo stati tutti colti alla sprovvista. Non possiamo permetterci di fermarci, le nostre aziende devono andare avanti, devono ripartire, l’Italia deve ripartire. Ma come fare? Una soluzione è stata trovata, da definire, ma pur sempre un inizio, lo Smart Working, ovvero il lavoro agile..."

Le fasi operative di Smart Safety

"Smart Safety è una sicurezza intelligente, dinamica e immediata, in quanto il tutto è seguito e gestito tramite un computer. Il servizio si apre con un nostro consulente che tramite una videochiamata con il Datore di lavoro, o con un Responsabile da lui delegato, approfondisce il concetto di Smart Working e di consulenza ad esso legata, raccoglie informazioni relative alla sicurezza aziendale, per creare un quadro dell’impresa e si apprende il numero dei potenziali Smart workers ..."